Configurare l'iPhone

E-Mail

Parametri della posta elettronica

Condizioni:

  • Nome dell'operatore di posta elettronica
  • Nome utente della posta elettronica
  • Password della posta elettronica

Qualora non si conoscano questi dati, si può contattare l'operatore della posta elettronica e farne richiesta.

Procedura per clienti @sunrise.ch

Se si utilizza un altro operatore di posta elettronica, si prega di seguire le seguenti istruzioni: configurazione di un account e-mail

  1. Selezionare Impostazioni
  2. Selezionare E-Mail, contatti, calendari
  3. Se non si ha ancora nessun account, selezionare l'opzione "Google Mail".
  4. Se invece si hanno già degli account, selezionare la rubrica "Aggiungi account".
  5. - Nome (può essere scelto liberamente)
    - Indirizzo della posta elettronica
    - Password
    - Descrizione (facoltativa)
  6. Confermare con "Salva" ecc.

WLAN

Come posso connettermi al Wi-Fi?

  • Selezionare Impostazioni
  • Selezionare Wi-Fi
  • Attivare il Wi-Fi, attendere un attimo finché viene trovata una connessione
  • Selezionare la rete desiderata
  • Inserire la chiave d'accesso se richiesta
  • Connettersi

iTunes

iTunes è un’applicazione gratuita per Mac e PC

  • iTunes è necessario per l'attivazione dei prodotti Apple.
  • Organizza e riproduce le vostre collezioni di musica e video digitali sul computer.
  • Consente la sincronizzazione tra iPod, iPhone, iPad e Apple TV.
  • È un megastore del divertimento a cui accedere direttamente da Mac o PC, iPod touch, iPhone, iPad o Apple TV. Quando volete, dove volete.

iOS

Interfaccia intuitiva, funzioni sorprendenti e stabilità eccezionale: iOS è il cuore dell'iPhone. Molti cercano di eguagliarlo, ma grazie alle tecnologie e alle funzioni integrate in iOS, iPhone resta anni avanti a tutto il resto.

Maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/iphone/ios

iCloud

iCloud archivia musica, foto, documenti e molto di più, e grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i dispositivi. Automaticamente.

Maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/iphone/icloud

Visual Voicemail

Il servizio Visual Voicemail visualizza graficamente i messaggi vocali e li memorizza sul vostro iPhone. Potete quindi selezionare singolarmente i messaggi direttamente dall’elenco visualizzato. Per poter usufruire del servizio Visual Voicemail, l’iPhone deve essere dotato del sistema operativo (versione) iOS pari o superiore a 4.2.1 e dei Carrier Settings (operatori di rete) Sunrise pari o superiori a 9.1, oltre che della Sunrise mailbox attiva.

Le informazioni sul sistema operativo e sull’operatore di rete sono disponibili sul vostro iPhone alla voce: Impostazioni > Generali > Info

Costi
Per l’utilizzo di Visual Voicemail vi verrà addebitata in fattura la quantità di dati necessaria, che è gratuita per chi è titolare di un abbonamento con un volume dati sufficiente incluso o con un pacchetto dati. In tutti gli altri casi, il trasferimento dati necessario viene conteggiato in base al vostro piano tariffario. Il trasferimento dati all’estero viene calcolato a parte e non viene quindi considerato nella quantità di dati inclusa nell’abbonamento.

Configurazione di Visual Voicemail
Se premete per la prima volta su "Voicemail", l’iPhone vi inviterà a impostare una password per la vostra Voicemail e a registrare un avviso.

Ecco come modificare l’avviso:

  1. Premere "Segreteria" e "Saluto", quindi "Personalizza"
  2. Premere "Registra" quando si desidera cominciare a registrare l’avviso
  3. Una volta terminato l’avviso, premere "Stop"
  4. Per ascoltare l’avviso, premere "Riproduci"
  5. Ripetere i passaggi 2 e 3 per registrare di nuovo il messaggio
  6. Premere "Registra"

Se si desidera utilizzare l’avviso standard di Sunrise, premere "Segreteria", quindi "Saluto" e "Default".

Ascolto dei messaggi Voicemail

  • "Voicemail" => Nuovo messaggio
    Il messaggio viene caricato sull’iPhone
  • Premere sul messaggio per ascoltarlo
  • Utilizzare i tastieper sospendere o riprendere la riproduzione
  • Spostando il punto di riproduzione sulla barra di navigazione, si accede alla parte di messaggio desiderata, ad esempio per riascoltare un numero di telefono.

Iscrizione e disdetta gratis per Visual Voicemail

Dopo il primo collegamento con iPhone alla rete Sunrise, Sunrise attiva automaticamente Visual Voicemail per tutti i clienti con abbonamento di telefonia mobile Sunrise. L’operazione può richiedere fino a 3 ore. Nel frattempo si può utilizzare la normale Sunrise mailbox. Qualora non si desideri utilizzare Visual Voicemail, è possibile effettuare la disdetta tramite SMS.

Disdetta: Inviare un SMS con scritto VVM OFF al numero 935 (VVM = Visual VoiceMail)

Attivazione: inviare un SMS con scritto VVM ON al numero 935 (tenere presente i requisiti)

Requisiti:

  • iPhone iOS 4.2 o superiore (controllare in Impostazioni. Generali. Info. Versione – aggiornare con iTunes)
  • Carrier Settings "Sunrise 9.1" o superiore (controllare in Impostazioni. Generali. Info. Operatore di rete) 
  • Per l'attivazione tramite SMS, si prega attendere tre ore dopo l'aggiornamento del software o l'attivazione della multicard

Disattivazione di Visual Voicemail all’estero
Alla voce "Impostazioni", "Generali", "Rete" è possibile disattivare il pulsante "Roaming dati". Se il roaming dati è disattivato, Visual Voicemail funziona tramite chiamata vocale. In tal modo il traffico dati non comporta alcun costo se Visual Voicemail viene utilizzato all’estero. Per l’ascolto dei messaggi viene però addebitata la normale tariffa di collegamento valida in Svizzera (a seconda dell’abbonamento).

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la homepage di Apple

Nota:
Con il servizio Visual Voicemail non è più possibile ricevere fax. È inoltre consentito registrare un solo messaggio di benvenuto standard.

FAQ su iPhone

Accesso a Internet / MMS

I telefoni Sunrise vengono consegnati già configurati. In caso vogliate inserire le impostazioni manualmente, utilizzate i seguenti parametri (non possibile a partire da iOS 5):

  1. Impostazioni
  2. Generali
  3. Rete
  4. Rete dati cellulare (Questa opzione di menu non è disponibile per i dispositivi Sunrise preconfigurati)

Dati cellulare
APN: inserire "internet"
Nome utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto

MMS
APN: mms.sunrise.ch
Nome utente: mms
Parola chiave: mms
MMSC: http://mmsc.sunrise.ch
MMS-Proxy: 212.35.34.75:8080

Consultazione del traffico dati

Inserire la combinazione *133 # e premere il tasto per effettuare una chiamata. Dopodiché si riceverà un SMS gratuito con le informazioni riguardanti le connessioni già addebitate e i rimanenti servizi compresi (se il vostro abbonamento di telefonia mobile comprende servizi inclusi).

Sblocco dell'iPhone

SIM Lock iPhone

Sunrise ha rimosso su tutti gli iPhone il blocco della carta SIM!

Se possedete un iPhone 4S o 5, non sono necessarie ulteriori operazioni. Da subito potete utilizzare il vostro iPhone con la carta SIM di un altro operatore.

Se disponete di un iPhone 3GS o 4, vi preghiamo di seguire le istruzioni per completare lo sblocco.

Deviazione di chiamata con iPhone

Nel menu iPhone Impostazioni / Telefono / Inoltro chiamata, è possibile solomente effetuare una deviazione immediata di tutte le chiamate.

Per gli inoltri di chiamata individuale con iPhone si può procedere utilizzando le seguenti combinazioni di tasti:

Funzioni / Caratteristiche

iPhone 5s - Funzioni / Caratteristiche

http://www.apple.com/it/iphone-5s/features/

Specifiche tecniche

iPhone 5 - Specifiche tecniche

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

Manuale utente iPhone

Manuale utente iPhone di apple.com

 Manuale utente iPhone

Top 5 FAQ relative all'iPhone
Tutte le FAQ relative all'iPhone

Footer Navigation

Chiudi finestra
Un attimo di pazienza per favore. La richiesta è in fase di elaborazione.
Sta utilizzando Internet Explorer 6 o una versionie più anziana
Per un’esperianza ottimale del sito di Sunrise le consigliamo d’utilizzare uno dei browser seguenti :
La preghiamo di aggiornare il suo browser per vedere tutti i contenuti del sito.
Microsoft Internet Explorer 7 o più nuovo (PC)
Firefox 2 o più nuovo (Mac/PC)
Chiudi finestra
Deutsch
Français
Italiano
Livello di sicurezza: insufficiente
Livello di sicurezza: 
Livello di sicurezza: basso
Livello di sicurezza: buono
Livello di sicurezza: eccellente
Un errore tecnico impedisce la visualizzazione della pagina. Si prega di riprovare più tardi.

La ringraziamo per la sua comprensione.
Mese
Anno
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Scegliete il tipo di carta di credito.
Indicate il titolare della carta di credito.
Indicate un numero di carta di credito valido.
Indicate il codice CVC della carta di credito.
Indicate la validità della carta di credito.
Numero di caratteri disponibili:
L'opzione risparmio selezionata non è abbinabile alle opzioni risparmio al momento utilizzate. Verificate la vostra scelta.